Domani alle 17 la Primavera granata scenderà in campo al “Franco Ossola” di Varese contro il Milan: l’ultimo precedente è la finale di Coppa Italia

Torna la serie A, ma in questo weekend torna anche il campionato Primavera. Dopo il 2-2 casalingo nel derby contro la Juventus, il Torino domani pomeriggio sarà impegnato contro il Milan al Franco Ossola di Varese (calcio d’inizio alle ore 17). L’ultima volta che granata e rossoneri si sono incontrati in terra lombarda è stata nella finale di ritorno di Coppa Italia dello scorso anno a San Siro: dopo aver vinto il match d’andata 2-0 al Filadelfia, gol di Butic e Rauti, al Meazza il Torino si è imposto per 1-0 con un gol di Borello nella ripresa che ha permesso ai granata di alzare la coppa.

Primavera, Torino e Milan si sono trovate anche al Mamma Cairo

Quel Milan-Torino non è stata però l’ultima sfida in assoluto tra le due squadre: dopo i match di coppa le due squadre si sono infatti ritrovate in campionato, ma in casa dei granata. 3-2 il risultato finale ottenuto in rimonta dai ragazzi di Federico Coppitelli. In questa stagione si sono invece ritrovate nella semifinale del Memorial Mamma Cairo, partita vinta per 3-2 dal Milan al 91′, dopo che il Torino era riuscito a pareggiarla all’89’ con un gol di Djoulou.

Primavera, il Torino può contare su Millico e Rauti

In campionato la formazione rossonera finora ha faticato: dopo aver perso le prime tre gare (subendo anche un pesante 7-1 dalla Roma) nell’ultima giornata ha guadagnato i primi punti stagionali battendo 1-0 il Genoa. Il Toro si è invece ripreso dall’iniziale ko contro il Palermo e può contare in attacco su Nicola Rauti e Vincenzo Millico rinvigoriti dagli impegni con la Nazionale Under 19. I due saranno regolarmente in campo domani, a guidare la linea difensiva ci sarà invece Erick Ferigra.


Under 19, Millico titolare: staffetta con Rauti nella ripresa

Primavera, Milan-Torino 2-1: il tabellino. Millico la riapre ma non basta